PULIZIA PIATTO DOCCIA

Pulizia e posa piatto doccia: In linea di massima i piatti doccia si possono sporcare solo con prodotti organici e quindi pulirli è molto semplice, basta conoscere la tipologia di macchia depositata. La maggior parte delle volte la macchia si pulisce risciacquando con acqua calda e una pezza. L’asportazione del calcare invece si effettua con specifici anticalcare poco acidi o con acqua e aceto (circa 70% acqua e 30% aceto ). Per sanificare o igienizzare utilizzare prodotti neutri e non aggressivi e ricordarsi che i cattivi odori dipendono principalmente dalla pulizia e dall’ispezionabilità del nostro scarico, quindi prima di pulire il piatto pulite e tenete curato lo scarico.

 

 

POSA PIATTO DOCCIA

La posa piatto doccia si applica generalmente con 5 punti di malta per bloccarlo al massetto e non farlo muovere. Prima del fissaggio deve essere necessariamente essere predisposta e allacciata la piletta di scarico. Il rivestimento del box doccia verrà applicato dopo aver installato il piatto doccia sopra dello stesso per fare in modo di far scendere l’acqua all’interno del piatto. Acquistate se possibile solo scarichi ispezionabili e ripulibili al fine di non intasare anzitempo lo scarico del vostro piatto doccia.

Di seguito un video di installazione e manutenzione di un piatto in acrilico ULTRA FLAT Ideal Standard:

POSA PAVIEMENTI PIASTRELLATI

Se la soluzione piatto doccia non vi aggrada un’altra soluzione interessante è quella del pavimento piastrellato e cioè continuare con la piastrella utilizzata a pavimento nel resto del bagno e continuare fino all’interno del piatto doccia. Prima di pensare a una soluzione del genere è necessario farsi consigliare da un esperto e valutare se conviene indirizzarsi su questa scelta  senza incorrere a problematiche sulla pendenza dei tubi di scarico, del massetto e se vi è sufficiente spazio per applicare una canalina o un pozzetto di scarico. Per l’applicazione di una canalina o pozzetto ispezionabile di scarico di un’altezza di circa 10cm è essenziale avere una pendenza del tubo di scarico di almeno un 2% verso il basso per far defluire l’acqua correttamente.

Per la posa canalina un video fatto dalla OMP TEA ditta leader italiana di scarichi

Per la posa della piletta un video fatto dalla OMP TEA ditta leader italiana di scarichi

Se desideri sapere come pulire le tue piastrelle schiaccia qui.

 

 

ARTIGIANO CASA TUA

Se sei interessato al laminato pulizia e vuoi conoscere i prezzi della posa di un piatto doccia nella Provincia di Trento contattaci immediatamente compilando il nostro form, noi di Artigiano Casa Tua provvederemo come sempre a metterti in contatto con il professionista più adatto alle tue esigenze.

    Richiedi un preventivo subito ... è gratis!!!



     

    Tipo di servizio

    Ristrutturazione casaPulizieGiardinaggioTraslochi